Corso Vittorio Emanuele, 201 Troina (EN).

imm attivita1
Promuoviamo la Cultura

La cultura è vita, la cultura è un tesoro prezioso che si tramanda da generazione in generazione, la cultura è una fonte inesauribile a cui tutti possono attingere e grazie a cui l’uomo riesce ad allargare i propri orizzonti, a dare spazio all’immaginazione, a creare collegamenti storici e letterari e ad arricchire la propria anima e la propria mente. Tutto quello che la Fondazione Pintaura si prefigge di fare è promuovere la cultura nel senso più ampio della parola, darle linfa vitale affinchè possa scorrere per sempre e non lasciarsi morire tra la polvere di vecchi libri ormai abbandonati.

Promuovere la cultura vuol dire per la Fondazione Pintaura di Troina dare modo alla cultura stessa di evolversi al passo con la tecnologia, dando modo agli studenti di Troina la possibilità di effettuare delle ricerche accurate anche attraverso la tecnologia di Internet. Vuol dire anche organizzare delle attività culturali in loco e fuori porta che possano integrare ciò che si studia con reali esperienze di viaggio che lasciano tutto il sapore e il fascino dei percorsi culturali d’eccellenza.